nutrizione2

nutrizionistaConsigliare una sana e nutriente alimentazione, che soddisfi le singole necessità biologiche e metaboliche del fisico, è la massione dell’ambulatorio nutrizionista Fisiomed di Via Carducci di Trieste, che mettono al servizio dei clienti le loro più aggiornate conoscenze in questa preziosa branca della biologia. La salute e la bellezza sono qualità alla portata di tutti, quando si parla di tavola: la conoscenza dei principi nutritivi e delle corrette proporzioni tra cibi è una delle chiavi per stare in forma smagliante.

Il nostro ambulatorio nutrizionista triestino offre check-up metabolici per predisporre diete realmente rispondenti ai fabbisogni energetici, supportate da illuminanti analisi strumentali. Dall’antropometria alla plicometria, dall’Adipometria Stratigrafica Ultrasonografica ai test per le intolleranze, il centro Fisiomed Italia coniuga scienza e conoscenza per educare il cliente al perfetto bilanciamento alimentare e soprattutto per eliminare i cibi che provocano reazioni intossicanti da parte dell’organismo. I nostri nutrizionisti effettuano anche test per studiare la dieta genetica più efficace e meno limitante dal punto di vista della variabilità alimentare.

 

DietaGIFT

Gradualità Individualità Flessibilità Tono
Elaborata dai due medici Attilio e Luca Speciani – Medici Chirurghi
Da 15 anni di esperienza e ricerche scientifiche, un rivoluzionario METODO ALIMENTARE sano ed equilibrato.
Senza contare le calorie, si riscopre il ricco GUSTO dei CIBI SEMPLICI e GENUINI, assaporati con LENTEZZA; aggiungendo inoltre un po’ di MOVIMENTO fisico, si riattiva in modo naturale il METABOLISMO, attaccando così i grassi.
Ma il metodo GIFT è soprattutto SALUTE per tutti e per tutte le età, con ottimi risultati e tanto BUON UMORE!

Si può pensare a controllare il peso senza fatica?

E’ possibile sedersi a tavola e gustare un piatto creato con cura per il nostro piacere, senza l’assillo del contenuto calorico?

Riusciamo ancora a vedere nel cibo un amico anche per la salute ed il benessere, oltre che un piacere per il palato?

DietaGift non è una dieta ipocalorica ma una dieta “di segnale”, che presenta un innovativo concetto di “buon-mangiare”, basato su:

  • Un calo dell’eventuale sovrappeso legato all’attivazione metabolica di segnale piuttosto che al controllo calorico
  • Una rinuncia ai cibi raffinati (come zucchero e farine bianche, grassi idrogenati, edulcoranti, aromatizzanti, conservanti) a favore di cibi freschi, interi e ricchi di fibra (farine integrali, legumi, frutta e verdura, condimenti semplici e saporiti).

Una composizione del pasto con proteine, carboidrati e verdure in proporzione bilanciata

  • Una completa libertà di consumo di frutta e verdura fresca, senza alcun limite

Una graduale e moderata attivazione al movimento fisico, come prezioso momento di mobilizzazione dei grassi in eccesso.

Non sono le calorie a farci ingrassare, ma i segnali scorretti che mandiamo al nostro cervello, in particolare ai centri di regolazione dell’ipotalamo.

Oggi DietaGift ci permette di riacquistare gradatamente salute e benessere generale senza cadere nelle trappole delle “diete tristi”.