standard-title Ginecologia Trieste – MonnaLisa Touch

Ginecologia Trieste – MonnaLisa Touch

MonnaLisa-Touchlogo-350x234MonnaLisa Touch: la nuova terapia laser per la cura del benessere intimo femminile

Al centro polispecialistico Fisiomed in Via Carducci 22 a Trieste, si effettua l’innovativo trattamento laser MonnaLisa Touch, finalizzato al trattamento di diversi disturbi vulvo vaginali e al ringiovanimento vaginale funzionale.

Grazie allo speciale sistema laser CO2 frazionato, è possibile prevenire e risolvere gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali, tipici della menopausa e del post parto, riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile.

MonnaLisa Touch rappresenta dunque la soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare la atrofia vaginale e le sue conseguenze, ristabilendo la corretta funzionalità delle strutture coinvolte e migliorando anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie, come l’incontinenza femminile.

La rigenerazione tissutale dura diverse settimane ma già dal primo trattamento si riscontrano importanti miglioramenti, soprattutto a livello di lassità vaginale: il tessuto della mucosa diventa così più nutrito e idratato, l’epitelio si ispessisce e diventa più tonico, con conseguenze positive sia sulla qualità della vita che nella relazione di coppia.

Il trattamento, della durata di pochi minuti, è assolutamente indolore, non prevede tempi di recupero e non presenta rischi collaterali: la rigenerazione dei tessuti consente inoltre il ripristino del corretto PH vaginale, favorendo il mantenimento della naturale barriera protettiva e riducendo i rischi di infezioni.

Il trattamento laser MonnaLisa Touch viene eseguito al 4° piano di Fisiomed Ambulatori dai dottori:

  • dott.ssa Patrizia Lenardonmedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia
  • dott. Sartore Andreamedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia
  • dott.ssa Buric Sunita medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia
  • dott.ssa Carbonara Teresamedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia

L’ambulatorio di Ostetricia è seguito dalla dott.ssa Laura Ricci

Dott.ssa Patrizia Lenardon

La dott.ssa Lenardon è a disposizione delle proprie pazienti per eseguire visite ostetriche, ginecologiche, senologiche, ecografie ostetriche e ginecologiche, tamponi cervico-vaginali e PAP test.

Presso lo Studio della dott.ssa Lenardon  si eseguono le seguenti prestazioni:

  • Visita ginecologica
  • Visita ostetrica
  • Ecografia ostetrica
  • Ecografia ginecologica transvaginale
  • Ecografia ginecologica transaddominale
  • Citologia cervico-vaginale (PAP Test) anche in fase liquida
  • HPV test
  • Tampone cervico-vaginale
  • Visita Senologica

 

Dott. Sartore Andrea

Il dott. Sartore Andrea è dirigente medico di I livello resp. del servizio di Uroginecologia e Urodinamica presso il Dipartimento Materno-Neonatale dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste.

Il percorso professionale
Il dott.Sartore è nato a Trieste nel 1970, dopo aver conseguito la maturità classica si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste, iniziando un percorso dove traguarderà laurea, specializzazione e alla fine il lavoro che oggi svolge con grande entusiasmo.

Con l’ammissione alla Scuola di Specializzazione di Ostetricia e Ginecologia di Trieste, inizia nel 2000 un cammino quinquennale di ricerca scientifica in ambito ostetrico e ginecologico.
 
Da allora l’attività di ricerca è proseguita ininterrottamente in parallelo all’attività clinico-chirurgica, in questo periodo il dott.Sartore ha preso servizio in strutture ospedaliere in ambito clinico.
Pubblicazioni e insegnamento 
Il Dott. Sartore Andrea è un attivo divulgatore scientifico, anche con incarichi di relatore in molti congressi e convegni nell’ambito dell’Ostetricia, Ginecologia e Uroginecologia. In questi anni è stato autore e coautore di oltre un centinaio di pubblicazioni a carattere scientifico relative all’urologia, ginecologia e ostetricia, trattando temi come la procreazione assistita, l’infettivolgia ostetrico-ginecologia, e la menopausa.

Il Dott. Sartore Andrea è stato anche docente presso l’Università degli studi di Trieste relativamente ai Corsi di Laurea in Ostetricia e Fisioterapia.
 

Dott.ssa Laura Ricci

La dott.ssa Laura Ricci è laureata in ostetricia con master in riabilitazione perineale  e problematiche post-parto. Dopo una lunga carriera lavorativa presso l’IRCCS Burlo Garofolo, la dottoressa Ricci ha iniziato da 3 anni la libera professione, questo cambio di rotta le ha dato l’opportunità di iniziare un percorso di innovazione e personalizzazione terapeutica rivolto alle pazienti con cui costruire un rapporto continuativo medico-paziente che nelle strutture pubbliche per palesi limiti burocratici è impossibile costruire.

 

 

 

Chiedi il primo consulto gratuito, chiamaci al 040 660779

oppure inviaci una mail: Le prenotazioni vengono fissate esclusivamente per telefono.

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo numero di telefono*

Oggetto

Il tuo messaggio