CONVENZIONI ASSICURATIVE e MUTUE

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

 

Convenzioni Assicurative

 

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA: CHE COS’E’?

L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni nell’ambito dei servizi medico-sanitari. Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti  Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL, dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi professionali)

MASSIMA ATTENZIONE!

Sei un dipendente? Sappi che praticamente tutti i C.C.N.L. hanno all’interno l’assistenza sanitaria integrativa, solo che nessuno ,tranne pochissimi, ne è a conoscenza, infatti è onere del dipendente conoscere il contratto di lavoro applicato. Questo fa si che ogni anno milioni di euro di prestazioni sanitarie potenzialmente sotto copertura assicurativa vengano sprecate o pagate direttamente dal paziente.

 

FISIOMED ITALIA VI AIUTA A VERIFICARE SE IL VS CONTRATTO DI LAVORO COMPRENDA L’ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATA, CON CHE COMPAGNIA ASSICURATIVA E/O CASSA MUTUA E A CHE PRESTAZIONI AVETE DIRITTO.

 

RIMBORSI: DIRETTI O INDIRETTI?

L’assistenza sanitaria integrativa consente di non anticipare le spese oppure di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni erogate presso l’ambulatorio Fisiomed Italia. Le modalità di erogazione del rimborso variano a seconda del tipo di compagnia e in abse alle convenzioni con la nostra struttura.

Rimborso in forma diretta:

in questo caso l’assistito non anticipa le spese della prestazione e salda solamente le spese extra e le eventuali franchigie previste dalla propria copertura.Il paziente – in qualità di assistito – procede con la richiesta diretta di prima visita/prestazione al Fondo, indicando la struttura sanitaria convenzionata prescelta.Tutte le pratiche burocratiche saranno svolte dall’ambulatorio Fisiomed Italia, alla persona assistita non resterà che usufruire del rimborso previsto dal Fondo e l’eventuale onere delle spese non coperte dalla convenzione.

Rimborso in forma indiretta:

Il paziente in qualità di assistito, procede con la richiesta diretta di prima visita/prestazione al Fondo, indicando la struttura sanitaria convenzionata prescelta.Il paziente in tal caso, pur usufruendo delle condizioni economiche di favore previste dalla convenzione, pagherà in toto le prestazioni erogate e successivamente potrà richiedere il rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo, se contemplato.

CONVENZIONI ATTIVE:

ORARI

LUNEDÌ  8:00 – 20:00
MARTEDÌ  8:00 – 20:00
MERCOLEDÌ  8:00 – 20:00
GIOVEDÌ  8:00 – 20:00
VENERDÌ  8:00 – 20:00

FISIOMED AMBULATORI

V. Giosuè Carducci 22,
TRIESTE (TS)

040 660779
040 2601310

fisiomeditalia@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

Share This