FisioSport

Fisioterapia Trieste

FisioSport

Il centro per la riabilitazione sportiva

Il centro FisioSport Fisiomed Italia a Trieste risponde alle necessità degli sportivi fornendo loro una vasta gamma di trattamenti, nati dalla grande esperienza dei fisioterapisti laureati scienze motorie, volti al ripristino della funzione e al loro rientro in campo.

I piani di lavoro, sviluppati dai nostri fisioterapisti specializzati, permettono di seguire l’atleta sia nell’ambito della prevenzione di traumi sia nella riabilitazione post trauma o post intervento. In quest’ultimo caso, mediamente l’utilizzo di terapie fisiche di ultima generazione, si riducono i tempi di recupero per facilitare la fase di riabilitazione motoria specifica e il riallineamento al gesto atletico. La fase del retraining è molto importante in quanto consente di ridurre i rischi di recidiva e permette all’atleta di rientrare ad allenarsi in modo progressivo.

Il nostro percorso

Visita Specialistica

Valutazione fisioterapica

Terapia individuale

Rieducazione motoria personalizzata

Mantenimento

Dopo un evento lesivo in ambito sportivo bisogna innanzitutto valutarne la gravità nel minor tempo possibile; nello sport il tempo è prezioso ed un precoce ritorno alle proprie attività significa un minor deallenamento e decondizionamento fisico. I medici specialisti forniranno una diagnosi al paziente, a volte con l’aiuto di alcuni esami strumentali.
Spetterà in seguito al fisioterapista individuare il percorso riabilitativo più appropriato in base alle necessità sport-specifiche dell’atleta.

La fisioterapia strumentale più moderna, in mano alle esperte mani dei fisioterapisti di Fisiomed Italia, consente agli sportivi un veloce smaltimento della fase infiammatoria della lesione e di conseguenza un inizio della riabilitazione motoria specifica quanto più precoce possibile.

Una volta recuperate le funzioni motorie di base, prima di un ritorno alle attività, è sempre consigliata una fase di retraining sotto la guida di un occhio esperto. Questa fase del programma consente di ridurre significativamente i rischi di recidiva e permette all’atleta di tornare gradualmente alla propria attività sportiva nelle condizioni uguali o addirittura superiori al periodo pre-trauma.

A chi è rivolto

Il percorso del nostro centro di Trieste è rivolto sia ad atleti che praticano sport agonistico che ad atleti amatoriali.

Sono proprio questi ultimi che più beneficerebbero di una valutazione funzionale e di un percorso  individualizzato, per sfruttare al meglio il tempo dedicato allo sport, evitando seccanti infortuni o traumi da sovraccarico.

Nel caso dell’atleta agonista Fisiomed Italia presenta uno staff multidisciplinare composto da ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e laureati in scienze motorie in grado di soddisfare le loro necessità, il cui obiettivo è il ritorno all’attività sportiva.

Il nostro percorso personalizzato può essere utile a:

  • Atleti amatoriali
  • Atleti agonisti
  • Atleti che vogliono migliorare la propria performance
  • Persone con disturbi metabolici intenzionati ad iniziare un percorso di dimagrimento

I nostri servizi

Laser YAG e Laser HILT

Fisiotone

Onde d’urto radiali

Fisiopalestra

Terapia Rigenerativa QMR

I professionisti

Dott. Miran Bole

Fisioterapista

Dott. Dunja Matias

Fisioterapista

Dott. Michele Mezzetti

Fisioterapista

Dott. Sara Carando

Massofisioterapista
e Scienze Motorie

Dott. Elena Ugricic

Fisioterapista

Dott. Alex Rossone

Fisioterapista

Dott. Andrea Maggi

Chirurgo ortopedico

Dott. Paolo Chemello

Chirurgo ortopedico

Fisioterapia Trieste nutrizionista

Dott. Nicoletta L. Pagnanelli

Medico Chirurgo, Master in “Dietologia e nutrizione”, Master in “Coaching” e Master in “Psicologia Olistica”

Le nostre convenzioni

Richiedi presso la Segreteria se il vostro contratto di lavoro comprende l’assistenza sanitaria integrata, o se la vostra compagnia assicurativa e/o cassa mutua hanno una convenzione attiva con Fisiomed Italia.

I nostri articoli

Una sezione dedicata all’informazione ed approfondimento.

Sport e prevenzione nell’atleta dilettante

Sport e prevenzione nell’atleta dilettante

Scritto da:Nella pratica sportiva più che in altre situazioni, l'infortunio è una problematica che spesso fa la suacomparsa, ma non spaventiamoci...Gli infortuni sportivi possono essere classificati in base alla causa:- da trauma esempio una caduta- da contatto...

Ritorno all’attività post infortunio: Domande frequenti

Ritorno all’attività post infortunio: Domande frequenti

Scritto da:Il trattamento di un infortunio nello sport, più che in altre situazioni, non può soffermarsi solamentesul ripristino del distretto anatomico colpito dalla lesione ma deve tenere conto anche del vissutodell'atleta in quanto l'impatto psicologico può essere...

ORARI

LUNEDÌ  8:00 – 20:00
MARTEDÌ  8:00 – 20:00
MERCOLEDÌ  8:00 – 20:00
GIOVEDÌ  8:00 – 20:00
VENERDÌ  8:00 – 20:00

FISIOMED AMBULATORI

V. Giosuè Carducci 22, TRIESTE (TS)

+39 040 660779+39 040 2601310

fisiomeditalia@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

Fisiomed Italia Srl - Via Giosuè Carducci, 22 34125 Trieste - P.Iva 00846250322

Send this to a friend