Trattamenti ambulatoriali
PRP
la sicurezza di un trattamento del tutto Naturale

Il Prp, o Plasma Ricco di Piastrine, è l’innovativa tecnica/metodica della branca riguardante la Medicina Rigenerativa (nuovo campo della medicina che si propone di studiare, approfondire e ovviamente utilizzare elementi di origine organica per trattare varie patologie) basando il tutto sui fattori di crescita presenti nel nostro sangue.
Utilizzando in forma concentrata questi elementi, è possibile stimolare in modo biologico e del tutto naturale i processi riparativi del nostro corpo.

Ecco come un campione del proprio plasma sanguigno, arricchito di piastrine autologhe (ovvero provenienti dallo stesso organismo), può essere trasformato in una potente medicina utile per combattere diverse problematiche o semplicemente correggere inestetismi estetici in modo completamente naturale.
Questa sostanza autologa viene ottenuta dal sangue del paziente stesso garantendo così la completa compatibilità tra la sostanza iniettata e l’organismo, escludendo così il rischio di reazioni immunologiche e allergiche, oltre alla possibilità di rigetto.
I campi di applicazione di questa pratica si allargano a tantissimi e svariati ambiti della medicina: Medicina Estetica, tricologia, ortopedia (servizi di fisioterapia, centro Artrosi, centro dello Sportivo), odontoiatria, medicina dello sport, urologia e ginecologia.
E’ possibile richiedere una consulenza presso l’ambulatorio Fisiomed Italia per avere maggiori informazioni.
La terapia del dolore:
l’ozono terapia

L’ozono è una molecola che si forma a partire dall’ossigeno. L’ozono medicale viene prodotto al momento dell’uso attraverso un’apposita strumentazione. Ha pochissime controindicazioni ed è molto ben tollerato. Può essere usato anche nei pazienti allergici ai farmaci.
Usato localmente ha proprietà antidolorifiche e antinfiammatoria. Usato come infusione migliora la circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti e degli organi con una conseguente ottimizzazione della loro funzionalità.
Permette un’azione rigenerante, un miglioramento del trofismo cutaneo e una regolazione del sistema immunitario.

La Dott.ssa Eleonora Cargnello, Specialista in Anestesia e Rianimazione ha approfondito la branca della terapia del dolore con esperienze all’estero e due Master universitari di II livello: in Ossigeno-Ozono terapia presso l’Università di Pavia e in Terapia del Dolore presso l’Università di Milano.
La dott.ssa Cargnello si occupa di dolori acuti e cronici benigni della colonna vertebrale, delle articolazioni e di malattie reumatologiche.
Le prestazioni includono:
• Visita specialistica anestesiologica di terapia del dolore
• Infiltrazioni intra-articolari (spalla, ginocchio, anca) con ozono, acido ialuronico o cortisone
• Infiltrazioni della colonna vertebrale
• Mesoterapia
• Blocchi antalgici
• Terapia con ossigeno-ozono
Quando si utilizza l’ozono?
• Malattie ortopediche: artrosi; ernia discale, stenosi del canale vertebrale, epicondiliti, tendinopatie
• Malattie reumatologiche: es. artrite reumatoide e psoriasica, fibromialgia
• Malattie dermatologiche: es. acne, Herpes Symplex e Zoster
• Disturbi della circolazione: es. ulcere diabetiche, linfedema
• Malattie neurologiche: esiti di ischemia, Alzheimer, Parkinson
• Malattie oculistiche: retinopatie
• Malattie gastrointestinali: es. dal Morbo di Chron, colon irritabile
• Malattie genitourinarie: es.cistiti ricorrenti
• Disordini metabolici: es. iperglicemia, ipercolesterolemia
i Pix
dove la radiofrequenza ed il microneedling si incontrano

Che cos’è
L’invecchiamento cutaneo della pelle è un fenomeno che coinvolge numerosi fattori esterni (condizioni ambientali ad esempio la luce solare) e fattori interni come la predisposizione genetica o il semplice passare del tempo. La perdita di tono ed elasticità può scatenarsi anche a causa di eventi della vita come nel caso del post partum o di un dimagrimento considerevole.
Una metodologia di ultima generazione per contrastare la discesa dei tessuti verso il basso è il trattamento iPix: si tratta di un’innovativa tecnica che genera calore mirato in profondità, utilizzata come soluzione per il ringiovanimento cutaneo tramite Skin Resurfacing.

Il trattamento
Questa tecnologia genera punti di campi elettromagnetici multipolare, volti a stimolare meccanicamente e termicamente i fibroblasti in modo da stimolarli a produrre nuovo collagene. Il tempo di inattività e recupero post trattamento sono nulli in quanto l’invasività è minima ed il dolore sopportabile, con l’aiuto e l’applicazione di un leggero quantitativo di crema anestetica.
I trattamenti generalmente sono rapidi, 10 – 20 minuti al massimo, a seconda dell’area da trattare e i risultati sono visibili e naturali, senza dover ricorrere al bisturi. Il piano di trattamento viene predisposto sulla base delle necessità della persona che si presenta presso l’ambulatorio di Medicina Estetica Integrata di Fisiomed Italia; il medico ascolterà le esigenza del paziente, effettuerà un’accurata valutazione e, se iPix sarà il trattamento ideale, proporrà un protocollo specifico e mirato al massimo risultato. I cicli standard sono composti da 3 trattamenti da effettuarsi 4/6 settimane l’uno dall’altro. I risultati tendono ad essere visibili sin da subito e ad incrementare nel tempo grazie alla nuova e naturale produzione di collagene.
Il trattamento
Numerosi studi clinici dimostrano come un piano di trattamento con iPix sia una valida opzione per ritrovare tonicità della pelle senza ricorrere alla chirurgia o ad altri trattamenti invasivi.
Grazie alla precisione millimetrica delle testine quadrangolari, è possibile trattare viso, collo e total body a seconda delle diverse problematiche:
• Pori dilatati
• Rughe sottili e profonde
• Esiti cicatriziali e da Acne
ORARI
SEGUICI SUI SOCIAL
Fisiomed Italia Srl - Via Giosuè Carducci, 22 34125 Trieste - P.Iva 00846250322