MONNALISA TOUCH - Ginecologia

Ginecologia a Trieste - Monnalisa Touch

MonnaLisa Touch: la nuova terapia laser per la cura del benessere intimo femminile

Il laser MonnaLisa Touch® è un macchinario di ultima tecnologia con una concezione unica, volto al ristabilimento delle condizioni trofiche della zona vulvo vaginale. Grazie allo speciale sistema laser CO2 frazionato, è possibile prevenire e risolvere gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali, tipici della menopausa e del post parto, riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile. MonaLisa Touch rappresenta dunque la soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare l’atrofia vaginale e le sue conseguenze, ristabilendo la corretta funzionalità delle strutture coinvolte e migliorando anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie, come l’incontinenza femminile. La rigenerazione tissutale dura diverse settimane ma già dal primo trattamento si riscontrano importanti miglioramenti, soprattutto a livello di lassità vaginale: il tessuto della mucosa diventa così più nutrito e idratato, l’epitelio s’ispessisce e diventa più tonico, con conseguenze positive sia sulla qualità della vita che nella relazione di coppia. Il trattamento, della durata di pochi minuti, è assolutamente indolore, non prevede tempi di recupero e non presenta rischi collaterali: la rigenerazione dei tessuti consente inoltre il ripristino del corretto PH vaginale, favorendo il mantenimento della naturale barriera protettiva e riducendo i rischi d’infezioni.

Per ulteriori informazioni, siete pregati di chiamare la segreteria dell’ambulatorio al numero 040/ 660779 o rivolgersi direttamente presso il nostro studio in Via Carducci 22, 4° piano.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento di fotoringiovanimento laser vaginale va ad allievare i sintomi  associati all’atrofia vaginale: scarsa lubrificazione vaginale, prurito vulvare, secchezza, senso di pesantezza, persino dolore durante il rapporto sessuale.Agendo sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ne ristabilisce la corretta irrorazione.È naturale, sicuro e mini-invasivo; il laser Co2 ridona tono ai tessuti, aumenta il flusso sanguigno e la lubrificazione: riporta alla normalità lo stato fisiologico delle pareti vaginali.

QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTO TRATTAMENTO?

Si effettua un vero e proprio ripristino funzionale della vagina che aiuta a contrastare e ad attenuare i fastidi legati all’atrofia vaginale, una problematica molto diffusa nelle donne in pre e post menopausa e nel post partum. Agendo su alcuni fattori che determinano la secchezza, fragilità e perdita di elasticità della mucosa, si possono eliminare  prurito, irritazione e dolore, più acute particolarmente durante l’attività sessuale.Il laser è infatti la modalità ideale per la stimolazione del collagene contenuto nelle pareti vaginali, per la reidratazione e per il recupero funzionale dei tessuti; la sua azione benefica contribuisce anche a migliorare nelle donne la fiducia in sé stesse ed il piacere sessuale.

PER QUALI DONNE NON E’ INDICATO IL TRATTAMENTO LASER MONNALISA TOUCH?

I criteri di esclusione  non sono assoluti per il fotoringiovanimento, se non quelli collegati a patologie gravi sia locali che sistemiche; tutte le donne in età menopausale ne possono beneficiare. L’unica vera controindicazione del trattamento è la presenza di infezioni vaginali in atto. Il trattamento Monnalisa Touch è privo di effetti collaterali.

Chiamaci al numero 040 660779

Le prenotazioni vengono fissate esclusivamente per telefono

Oppure inviaci una mail per qualsiasi altra necessità

ORARI