Scritto da:

Cristina Sedmak

La Fisioestetica (conosciuta nell’ambito come fisioterapia dermato funzionale) è una particolare branca della Fisioterapia nata in Sud America che, attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia utilizzate nella Fisioterapia Riabilitativa, si pone l’obiettivo di trattare patologie alla base degli inestetismi cutanei. Si tratta sostanzialmente dell’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica grazie a tecniche non invasive volte a riportare il corpo alla naturale bellezza, andando a migliorare le nostre funzioni tramite un percorso di stimolazione fisiologica.

I trattamenti vengono eseguiti da Fisioterapisti o massoterapisti specializzati che trattano, con risultati soddisfacenti, patologie estetiche che sono la causa di problemi fisici quali: adiposità localizzata, pannicolopatia edematofibosclerotica, stasi linfatica con ritenzione idrica e rilassamento cutaneo. Fisiomed Italia lavora in questo campo da oltre 10 anni; l’esperienza acquisita ha permesso di studiare dei protocolli da attuare secondo dei percorsi personalizzati. Potete leggere di più alla pagina Beauty Clinic sul nostro sito internet.

Al fine di valutare gli inestetismi e consigliare i trattamenti più efficaci per ogni problematica, il percorso prevede una consulenza iniziale da effettuare con uno specialista. I trattamenti sono indolore e, a seconda del trattamento effettuato, a seguire viene effettuato un massaggio linfodrenante ( linfodrenaggio mauale) o della pressoterapia. Le maggiori richieste sono legate a trattamenti anticellulite, snellenti, rassodanti e tonificanti. Ottimi risultati sono stati ottenuti ottenuti nel trattamento del viso e del collo grazie ai nostri protocolli anti-aging. Tutti i percorsi aiutano a migliorare il metabolismo cellulare, ad aumentare la produzione di elastina e collagenere ed a ridurre le adiposità, contribuendo ad ottenere risultati estetici davvero soddisfacenti.

Chiama ora e richiedi una consulenza gratuita con le nostre terapiste specializzate.

 

Articoli correlati

Il Linfodrenaggio – Rispondiamo alle domande più frequenti

Il Linfodrenaggio – Rispondiamo alle domande più frequenti

Scritto da:Il linfodrenaggio, è un metodo di massaggio terapeutico ad oggi considerato il trattamento d’eccellenza per i problemi linfatici e linfovenosi. E’ un massaggio dolce e ritmico, effettuato da terapisti opportunamente formati. La sua esecuzione non richiede l’utilizzo di olio o creme...

Send this to a friend