PRP - PLASMA RICCO DI PIASTRINE

la nuova terapia rigenerativa

FISIOMED ITALIA E LA TERAPIA RIGENERATIVA

Il Prp, o Plasma Ricco di Piastrine, è l’innovativa tecnica/ metodica della branca riguardante la Medicina Rigenerativa, nuovo campo della medicina che si proprone di studiare, approfondire e ovviamente utilizzare elementi di origine organica per trattare varie patologie, basando il tutto sui fattori di crescita presenti nel nostro sangue.

Utilizzando in forma concentrata questi elementi, è possibile stimolare in modo biologico e del tutto naturale, i processi riparativi del nostro corpo. Ecco come un campione del proprio plasma sanguigno, arricchito di piastrine autologhe ( ovvero provenienti dallo stesso organismo), può essere trasformato in una potente medicina utile per combattere diverse problematiche.

Chiamaci al numero 040 660779

Le prenotazioni vengono fissate esclusivamente per telefono

Oppure inviaci una mail per qualsiasi altra necessità

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

QUALI SONO GLI AMBITI D'AZIONE DI QUESTO TRATTAMENTO?

Fisiomed Italia ha adottato il metodo Plasmolifting, collaborando con l’omonima azienda (http://plasmolifting.it). Plasmolifting è un metodo universale  simili a tutti i naturali meccanismi di rigenerazione dell’organismo; il metodo trova applicazione nei vari settori della medicina come ad esempio medicina estetica, tricologia, ortopedia, odontoiatria, medicina dello sport, urologia e ginecologia.

COME SI OTTIENE IL PLAMSA RICCO DI PIASTRINE?

Questa sostanza autologa viene ottenuta dal sangue del paziente stesso, garantendo così la completa compatibilità tra la sostanza iniettata e l’organismo, escludendo così il rischio di reazioni immunologiche e allergiche, oltre alla possibilità di rigetto, come può accadere nel caso dell’acido ialuronico.

DOVE PUO' ESSERE ESEGUITO IL TRATTAMENTO?

La struttura sanitaria, cioè l’ambulatorio medico dove viene effettuato il trattamento, deve essere in conformità con tutte le norme di sicurezza, in modo da proporre ai pazienti un trattamento efficace e sicuro.

E' UN TRATTAMENTO SICURO?

Si! Essendo una sostanza naturale e di derivazione organica propria del paziente, non vi è rischio di reazione

CI SONO LIMITAZIONI DOPO IL TRATTAMENTO?

No, il ritorno alle proprie attività è immediato.

DA CHE ETA' SI PUO' ESEGUIRE PLASMOLIFTING?

In presenza di documenti, la procedura viene eseguita dopo i 18 anni.

E' NECESSARIA L'ANESTESIA PRIMA DI ESEGUIRE PLASMOLIFTING?

Di solito l’anestesia non viene utilizzata. Viene però applicata in casi di ipersensibilità

QUANTE PROCEDURE SONO NECESSARIE PER OTTENERE UN RISULTATO?

Il numero di procedure dipende dall’età del paziente, dallo stato iniziale della pelle e dell’area di somministrazione. In media, il percorso è composto da 2 – 4 sedute con un intervallo di 7 – 10 giorni.

E' POSSIBILE TRATTARE VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ IN UN'UNICA PROCEDURA?

Si, è possibile.

PRP e GINECOLOGIA?

Presso il nostro centro viene eseguito il trattamento laser Monnalisa touch, la soluzione non chirurgica e non farmacologia per trattare le sintomatologie tipiche del post parto o della menopausa: bruciore, secchezza, dispareunia ( ossia dolore durante i rapporti sessuali), prurito, dolore. La combinazione tra l’uso del raggio laser e il trattamento di PRP, causa il rilascio di fattori di crescita, essenziali a promuovere la formazione di collagene, aumentando l’idratazione aiutando a riacquistare la propria femminilità.

ORARI

LUNEDÌ  8:00 – 20:00