PST - Terapia a Segnali Pulsanti

La terapia alternativa per combattere l’osteoporosi, l’artrosi e traumi sportivi senza farmaci e senza effetti collaterali.

In Italia almeno 5.000.000 di persone soffrono di osteoporosi; le tipiche localizzazioni delle fratture dei pazienti affetti sono la colonna vertebrale, le anche, il collo del femore e il polso. Se la patologia viene diagnosticata per tempo e trattata efficacemente, queste fratture possono essere prevenute. L’eccessiva degenerazione ossea affligge principalmente le donne anche se gli uomini costituiscono quasi ilo 30% dei pazienti con fratture imputabili all’osteoporosi.

Numerose sono le persone affette da patologie artrosiche che riducono la mobilità e sono continua causa di dolore. Due possibili cause per queste patologie sono l’usura delle articolazioni, provocati da sforzi eccessivi che portano alla degenerazione cartilaginea e traumi sportivi che colpiscono principalmente muscoli, legamenti e tendini. Se non trattati nel modo adeguato possono dar vita a danni a lungo termine.

La PST è una terapia innovativa non invasiva, che non prevede l’assunzione di farmaci ed è priva di effetti collaterali. Il meccanismo d’azione è il medesimo per tutte le apparecchiature PST: i segnali vengono trasmessi dai solenoidi o dagli applicatori portatili direttamente alle zone interessate. Ciascuna seduta avrà la durata di 60 minuti e dovrà essere ripetuta per 9 o 12 giorni consecutivi.

Previa consultazione con il medico, con il macchinario PST si possono trattare traumi sportivi come lesioni dei legamenti, infiammazione dei tendini, gomito del tennista, traumi alla caviglia, al menisco, dolori alle articolazioni, alla schiena e casi di osteoporosi.

ORARI

LUNEDÌ  8:00 – 20:00