Women Lab

Fisioterapia Trieste

WomenLab

Laser Point Autorizzato Monnalisa Touch Trieste

Una sezione dedicata interamente alle donne e alle necessità che incontrano in specifiche fasi della vita: la menopausa ed il post parto, sono momenti che una donna si trova ad affrontare e che possono cambiare il rapporto tra la persona ed il proprio corpo.
Il calo estrogenico può causare l’insorgenza di sintomi e disturbi; quelli più comuni sono la secchezza vaginale, lassità, bruciore, lieve incontinenza urinaria e dolore durante i rapporti sessuali.
Il centro WomenLab di Fisiomed Italia, propone percorsi specifici che permettono alla donna di ritrovare il proprio benessere femminile.

Il nostro percorso Parto e Riparto

Visita Specialistica

Personalizzazione del percorso

Fisioterapia

MLT

Fisiomed Italia si propone come centro specializzato nell’erogazione di servizi legati alla gravidanza. Sin dai primi mesi, il medico specialista guiderà la futura neo mamma all’introduzione di questa fase della vita, generando un percorso personalizzato e, se ritenuto necessario, coinvolgendo altre figure e competenze mediche.
La gravidanza può portare a continue e significative modifiche della propria postura generando anche dolori o gonfiori, in quanto il corpo cerca di adattarsi alla sua nuova condizione. Qualora il medico lo ritenga adeguato al caso, è possibile intervenire con trattamenti fisioterapici, mirati a risolvere la sintomatologia e permettere al corpo di adattarsi al meglio.

Questi percorsi prevedono nello specifico della terapia manuale e della ginnastica posturale per prevenire i sintomi più comuni come il gonfiore agli arti inferiori o superiori, trattabili anche  con massaggi linfodrenanti, lombalgie o sciatalgie. Una ginnastica adeguata è in grado di dare mobilità al bacino e alla colonna lombare, zone tendenzialmente in sovraccarico per l’aumento progressivo del peso.
Dopo il parto, alcune donne possono presentare alcuni disturbi come l’incontinenza urinaria, lassità vaginale, la vaginite atrofica e traumi perianali; inoltre molte neo-mamme, dopo il parto non riescono a ritrovare la propria intimità con il partner a causa del dolore dovuto ad un’anomala cicatrizzazione.
Fisiomed Italia, in collaborazione con medici specialisti propone una soluzione non chirurgica e non farmacologica, per risollevare la qualità di vita della donna e della relazione di coppia: MonnaLisaTouch™ è un trattamento laser indolore e mininvasivo che agisce delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale per stimolare la produzione di collagene, migliorando la funzionalità della zona trattata e ripristinando il corretto equilibrio. Il percorso può essere integrato con servizi rivolti alla salute della zona pelvica femminile.

Il nostro percorso Menopausa

Visita Specialistica

MTL

Servizi aggiuntivi

Fisiopalestra

Un’altra fase che caratterizza la vita della donna è la menopausa in quanto può portare con sé alcuni disturbi da non sottovalutare. Il calo estrogenico può condizionare diversi aspetti della salute del corpo: l’atrofia vaginale è una condizione molto diffusa soprattutto tra le donne in
menopausa, con una serie di conseguenze che impattano direttamente sulla qualità della vita: secchezza, prurito, bruciore, dolore durante il rapporto sessuale, lassità della mucosa.
A seguito di una visita con un medico specializzato, sarà possibile intervenire con la metodica laser MonnaLisaTouch™, per risolvere i disturbi sopracitati.
Il calo estrogenico porta con sé altri sviluppi che incidono sulla diminuzione della massa ossea, ovvero può far scaturire quella patologia comunemente conosciuta con il nome di Osteoporosi. L’impoverimento della massa ossea è possibile individuarlo richiedendo, presso il centro Fisiomed Italia, una visita medica specialistica per effettuare l’esame diagnostico MOC – Mineralometria Ossea Computerizzata – . Laddove si presenti necessario, è possibile richiede l’intervento di un medico biologo nutrizionista per creare un piano alimentare adatto a questa specifica fase. Anche nell’alimentazione, la donna può trovare un prezioso alleato per contrastare gli “effetti collaterali” della menopausa. 
Anche il fisico subisce una trasformazione; è possibile quindi richiedere piani di allenamento da effettuare nell’area Medical Fitness di Fisiomed Italia, in quanto oltre a mantenere o migliorare la forma fisica, uno dei benefici dell’attività motoria regolare in menopausa, è il miglioramento della funzione vascolare e cardiaca.

A chi è rivolto

Il trattamento MonnaLisa Touch™, è indicato per qualsiasi donna che voglia prevenire o curare gli effetti di un calo estrogenico tipico della menopausa e del post parto.

Grazie allo speciale sistema laser CO2 frazionato, è possibile prevenire e risolvere gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali, riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile.

Nello specifico è consigliato alle donne che presentano:

  • Vaginite atrofica
  • Secchezza vaginale
  • Lassità
  • Bruciore
  • Incontinenza
  • Dolore durante i rapporti sessuali
  • Prolasso;

I nostri servizi

Trattamento laser MLT

Visita Specialistica Biologo Nutrizionista

Visita Endocrinologica

Esame diagnostico Moc

Palestra Medica

Beauty Clinic

I professionisti

Dott. Sartore

Specialista in Ginecologia, Ostetricia e Uroginecologia

Dott.ssa Laura Ricci

Specialista in Ostetricia

Dott. Miran Bole

Fisioterapista

Dott. Sara Carando

Massofisioterapista
e Scienze Motorie

Dott. Dunja Matias

Fisioterapista

Dott. Cristina Sedmak

Massofisioterapista
Beauty Therapist

Dott. Michele Mezzetti

Fisioterapista

Dott.ssa Chiara Orsetti

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Patrizia Lenardon

Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Dott. Diego Giuntini

Specialista in Endocrinologia e Nefrologia

Dott. Sartore

Specialista in Ginecologia, Ostetricia e Uroginecologia

Dott. Miran Bole

Fisioterapista

Dott. Dunja Matias

Fisioterapista

Dott. Michele Mezzetti

Fisioterapista

Dott.ssa Patrizia Lenardon

Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Dott.ssa Laura Ricci

Specialista in Ostetricia

Dott. Sara Carando

Massofisioterapista
e Scienze Motorie

Cristina Sedmak

Massofisioterapista
e Beauty Specialist

Dott.ssa Chiara Orsetti

Biologa Nutrizionista

Dott. Diego Giuntini

Specialista in Endocrinologia e Nefrologia

ORARI

LUNEDÌ  8:00 – 20:00
MARTEDÌ  8:00 – 20:00
MERCOLEDÌ  8:00 – 20:00
GIOVEDÌ  8:00 – 20:00
VENERDÌ  8:00 – 20:00

FISIOMED AMBULATORI

V. Giosuè Carducci 22, TRIESTE (TS)

+39 040 660779+39 040 2601310

fisiomeditalia@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

Fisiomed Italia Srl - Via Giosuè Carducci, 22 34125 Trieste - P.Iva 00846250322

Send this to a friend